Allevamento

GlitterSand si rinnova, riprendendo ad allevare nel 2023, amante dei gatti si e’ innamorata subito di questa stupefacente razza dall’aria impavida, ma docile e dolce come ci si aspetta da un gattino.

L’obbiettivo è quello di far conoscere meglio, anche in Italia, la razza Bengala. Questo è il motivo principale per il quale e’ stato scelto “Bengalitaly” per dare nome all’allevamento. Dopo, è stato riconosciuto l’affisso “GlitterSand”  (sabbia scintillante) e quindi sono rimasti questi due nomi che significano molto.

La salute dei gattini ha la massima priorità, per questo vivono in appartamento mangiando cibo delle migliori marche ed adatto ad ogni loro fase di età, venendo seguiti con occhi attenti e scrupolosi. Inoltre, GlitterSand dispone di diversi ambienti dove, se necessario, separare momentaneamente i gatti.

L’obiettivo è quello di rimanere un’allevamento di proporzioni contenute ma di eccellente qualità. Per questo viene studiato in continuazione il gatto bengala e la sua evoluzione, ci si aggiorna su tutte le novità che riguardano la razza. La lettura regolare di giornali, internet e tramite lo scambio d’informazioni con altri allevamenti, esperti della salute del gatto aiuta questa fase di scambio e crescita professionale.

GlitterSand ha iniziato con i Brown Spotted, nel 2016 si e’ introdotto Magnus uno snow seal lynx point. Nel 2018 si è preso Bellerofonte, Bengala snow seal sepia.  GlitterSand ha fatto una pausa, ma nel 2023 e’ pronto a continuare questa fantiastica passione con una colorazione diversa dalle precedenti: il Silver. Si lavorera’ per introdurre la colorazione Mink.

GlitterSand assicura che fin dalle loro prime ore di vita i gattini sentono e percepiscono l’affetto donato loro.

Se lo meritano!

Daniele Grillo

Daniele e Magnus