allevamento

…Allevando Bengala dal 2013…

Ci chiamiamo Natalia e Daniele, siamo una coppia dinamica, amanti dei gatti e ci siamo innamorati subito di questa stupefacente razza dall’aria impavida, ma docile e dolce come ci si aspetta da un gattino.

Il nostro obbiettivo è quello di far conoscere meglio, anche in Italia, la razza Bengala. Questo è il motivo principale per il quale abbiamo scelto “Bengalitaly” per dare nome al nostro allevamento. Dopo, ci è stato riconosciuto l’affisso “Glittersand”  (sabbia scintillante) e quindi siamo rimasti con questi due nomi che per noi significano molto.

La salute dei nostri gattini ha per noi la massima priorità, per questo vivono in appartamento con noi mangiando cibo delle migliori marche e adatto ad ogni loro fase di età, venendo seguiti con occhi attenti e scrupolosi. Inoltre, disponiamo di diversi ambienti dove, se necessario, separare momentaneamente i gatti.

Il nostro obiettivo è quello di rimanere un’allevamento di proporzioni contenute ma di eccellente qualità. Per questo studiamo in continuazione il gatto bengala e la sua evoluzione, tenendoci sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano la razza. Ci aiutiamo molto con la lettura regolare di giornali, internet e tramite lo scambio d’informazioni con altri allevamenti, esperti della salute del gatto, etc.

Per il momento siamo concentrati sul bengala brown spotted e sulle  “varianti” snow. Nel 2016 abbiamo introdotto Magnus uno snow seal lynx point. Nel 2018 abbiamo preso Bellerofonte, Bengala snow seal sepia. Se si presenterà l’occasione saremmo aperti ad allevare anche altri disegni o colori che ci piacciono molto come lo charcoal o il silver. 

Assicuriamo che fin dalle loro prime ore di vita sentono e percepiscono l’affetto che gli diamo…

Se lo meritano!

Natalia e Daniele Grillo

Natalia ed Amber
Daniele e Magnus