DA SAPERE

 Perchè sterilizzare/castrare il gatto: ecco elencate alcune eventuali complicanze medico sanitarie dovute alla mancata sterilizzazione o castrazione del cucciolo (cisti, piometra o tutte le possibili malattie legate alle mancate operazioni) possibili inconvenienti oggettivi dovuti alle mancate operazioni sopracitate, come: Grida acute, marcatura del territorio con pipì sia da parte del maschio che della femmina, iperattività e tutti i problemi simili legati alle mancate operazioni sopracitate. La responsabilità è del possessore del gatto.

Chi possiede il gatto in NESSUN CASO è autorizzato, ne può far fare cuccioli al proprio esemplare ne dare monte esterne.

 

Il possessore del gatto ha la facoltà di portarlo da un proprio veterinario di fiducia nelle successive ore per verificare assenza di virus o malattie. In tutti i casi l’allevatore non sarà più responsabile di malattie virali prese fuori dal proprio allevamento. Se per imprevisti o cambi di circostanze non si potrà più tenere il gatto, prima di cederlo a terzi, l’acquirente informerà l’allevamento Glittersand.

L’allevatore garantisce che sono stati fatti ai riproduttori i test genetici: (1) PkDef –  Carenza di Piruvato Chinasi-, (2) PRA-b -Atrofia Progressiva della Retina- con risultato negativo cioè NON k/k e pra/pra ed ecocardiografia annuale per monitorare l’HCM -Cardiomiopatia Ipertrofica- risultando nella norma.

L’allevatore risponderà con un altro cucciolo soltanto per i gatti che risultino geneticamente malati di PkDef e PRA-b con risultato positivo (K/K o pra/pra) o malati di HCM entro i primi 18 mesi di età.

 L’allevatore non risponde in caso di malattie che non riesca a prevedere e prevenire.