persefone e rubina

Questa è la storia di due bengaline speciali… ed è proprio da raccontare:

Persefone partorisce e rimane subito senza latte. Per fortuna Dafne sta allattando e riesce ad allattare senza problemi i 3 cucciolini di Persefone…

Nel frattempo partorisce Rubina con non poche complicazioni: cesareo d’emergenza domenica notte. Non riesce a partorire da sola. Interevento e… sembra un miracolo: i suoi 4 cucciolini per fortuna sono sopravvissuti ed anche il suo utero è stato salvato. Noi li allattiamo per aiutarla ma anche lei ha fatto di tutto per curarli nonostante l’intervento. I Bengala sono una razza forte, fiera.
Ma stasera siamo spettatori non paganti dell’impossibile…

Premessa: Persefone “ringhiava” un po in questi giorni a Rubina, probabilmente perchè ha cambiato odore dopo il parto, insomma erano “amiche a distanza”… ma stasera vedi come in un’attimo tutto cambia, Rubina sofferente povera, dalla sua tana è salita con in bocca un cucciolo sul divano dove c’era Persefone e le ha letteralmente messo in bocca il cucciolino. Rubina ha cominciato a leccare Persefone, e lei ha cominciato a pulire il bianchino, Rubina, non paga ha portato tutti e 4 i suoi cucciolini da Persefone come per dirle “sono esausta, pensaci tu”. Ha chiesto aiuto a Persefone e lei l’ha aiutata. Come se il latte non ne aveva? Beh si è scoperto che una “tettolina” funziona e lì, i cuccioli, stanno mangiando a turno. Siamo certi però, che appena Rubina sarà meno sofferente, riprenderà ad allattare tutti. Ci tiene troppo.

LA NATURA come sempre insegna.

Foto: Persefone abbraccia e lecca Rubina, dandole supporto a causa dei dolori dell’intervento.